Selezionati da materialiedesign: Balloon e PO•MO di Simas
In occasione del Cersaie 2022, Simas ha presentato due nuove collezioni per ampliare l’offerta estetica e funzionale nel settore dei lavabi di design. Tra i modelli proposti, ci sono versioni che soddisfano diverse necessità; forme tonde o squadrate, nuovi colori lucidi, la versione con profondità maggiorata, da appoggio o da incasso, modelli freestanding.
BALLOON, design ufficio tecnico Simas, è un lavabo arrotondato, dalle forme morbide ma decise, presentato in diverse varianti. Il modello da appoggio, tondo o quadrato da 40cm, è presentato nella profondità h25 (maggiorata rispetto alla convenzione) mentre la versione da 45cm ha profondità h20. La collezione comprende il modello a colonna, perfetto anche per un posizionamento scenografico in centro stanza (diametro 45cm e altezza 85cm).
PO•MO, firmato da Terri Pecora, amplia ulteriormente le possibilità sia formali che funzionali. Il piccolo lavabo tondo da 33cm è presentato nella versione da appoggio o da incasso con profondità maggiorata (h24). La versione ovale, da appoggio o da incasso, è presente sia in altezza 24 che altezza 19. La versione tonda da 37cm, in altezza 19, oltre al modello da appoggio prevede quello sospeso. Anche in questa collezione è presente una colonna freestanding cilindrica, ben proporzionata e con basamento arretrato (diametro 40cm e altezza 85cm).
Ai colori matt, perfetti nei contesti che riproducono un’atmosfera naturale e pacata, si aggiungono alcuni colori lucidi pieni di vitalità ma che ricordano l’eleganza sobria di certe ceramiche di Gio Ponti. Si aggiungono infatti alla cartella dei sanitari colorati Simas, nuove tonalità lucide che vanno dal giallo al rosa; Narciso, Menta, Capri, Rubino e Caramello sono le nuove proposte dei colori lucidi oltre al nero e al bianco. Per alcuni modelli è prevista anche la versione bicolore.
Pingback:SIMAS: I PICCOLISSIMI LAVAMANI, I DECORI E I NUOVI SISTEMI AL CERSAIE 2023 - materialiedesign